Questo sito fa uso di cookie di profilazione per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull'utilizzo del sito stesso.

Chiudendo il banner acconsenti all'uso dei cookie. Ulteriori Informazioni

Material Handling: Movimentazione e Stoccaggio

L'attività di material handling è un potente strumento di integrazione tra le diverse aree operative, ed è strettamente connessa con i flussi di materiali. In Ctv sappiamo bene dove e quando si fa la differenza per avere un servizio eccellente...e le abbiamo dedicato completamente due delle nostre strutture di proprietà. Rendere disponibile l'esatta quantità di componente o merce richiesta in fase di picking e smistamento costituisce un requisito essenziale per il rispetto del timing, e dell'esattezza con cui vengono evasi gli ordini.

Una struttura è dedicata allo stoccaggio ed alla movimentazione delle materie prime: si tratta di un'unità operativa che funge da buffer di approvvigionamento per le esigenze dei lotti produttivi della committenza  e che pertanto deve garantire tempi di reazione immediata, anche in regime di reperibilità festiva e notturna, e si sviluppa su una superficie di 5.800 mq.

Nella seconda unità operativa viene svolta l'attività di stoccaggio prodotto finito unitamente all'evasione merce: la medesima struttura ospita peraltro piattaforme distributive distinte, per diversi committenti, finalizzate a consegne in diverse regioni d'Italia; con una capacità massima di 13.000 posti pallets (Superficie 8.000 mq; n. 12 porte su banchina).